Tre ottimi set di pentole e padelle

pentole rachel ray

In foto: set di pentole Rachel Ray

In un arredamento della cucina, il ruolo assunto da pentole e padelle non è solo fondamentale dal punto di vista pratico ma dà quel “di più” dal punto di vista estetico. Un ospite a pranzo o a cena non è soltanto un “corpo” che va sfamato: spesso osserva ciò che è presente in una casa, guarda i particolari, giudica. Ogni cosa quindi assume la propria importanza, magari anche un nuovissimo set di pentole e padelle.

Prima di acquistarne uno, bisogna prendere in considerazione due cose: lo spazio che si ha a disposizione e la frequenza con cui si cucina. In un piccolo ambiente, troppi pezzi creerebbero difficoltà nel riempire lo spazio già angusto; discorso diverso è per chi cucina due volte al giorno: un set di differenti misure appare molto utile. Qualunque sia la preferenza, di seguito tre set di pentole e padelle che soddisfano tutte le esigenze.

Cuisinart Multiclad Pro: set da 12 pezzi in acciaio inossidabile

Questo non è un set di pentole antiaderenti, ma la struttura a tre strati con anima in alluminio garantisce un riscaldamento uniforme e la superficie in acciaio inossidabile non macchia e né reagisce con i cibi acidi.

Dall’aspetto pesante, attraente e classico, si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento della cucina. Hanno cerchi progettati per versare senza gocciolamenti ed è resistente ad una temperatura non oltre i 300 gradi. Lavabile in lavastoviglie, il set comprende una pentola con coperchio, 8 padelle aperte da 25 cm, una padella con coperchio, una pentola coperta e un inserto per il vapore con coperchio.

Cook N Home: set da 12 pezzi in acciaio inox

Economico e adatto in una casa per le vacanze, pentole e padelle sono realizzate in acciaio inossidabile lucido con un fondo a capsula per un riscaldamento uniforme e una cottura più affidabile. I coperchi sono in vetro temprato, così si puoi controllare ciò che si sta cucinando senza sollevare il coperchio e liberare il calore. I manici sono rivettati per un uso sicuro e duraturo.

Il set include quattro casseruole con coperchio, una pentola con coperchio e due padelle. Questo set funziona su qualsiasi piano di cottura. Le pentole possono essere messe in forno fino a 180 gradi.

Rachael Ray: set da 10 pezzi smaltati antiaderenti

Per chi ama i colori brillanti, questo set è quello ideale. È disponibile in sette diversi colori e tutti i pezzi hanno un interno antiaderente e un esterno smaltato. Le maniglie hanno una impugnatura gommata e i coperchi sono in vetro in modo da poter controllare la cottura del cibo senza doverli alzare.

Questo set include due casseruole con coperchio, una pentola con coperchio, una padella con coperchio e 8 padelle senza. La pentola è più piccola di quella degli altri set, ma abbastanza grande per un piatto di zuppa. Questo set è resistente al forno fino a 180 gradi e deve essere lavato a mano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *