al806849_2-abitar

Come creare in casa e in giardino spazi riservati ai bambini

Ogni genitore vorrebbe sempre tutelare i propri visti e, come è giusto che sia, si impegna a non perderli mai di vista. Sebbene sia un comportamento comprensibile e sia corretto prestare sempre moltissima attenzione agli spostamenti dei bambini in casa e in giardino, oltre che ovviamente all’esterno (parchi, centri commerciali, ristoranti, ecc.) è anche vero che gli esperti consigliano di non fare sentire troppo il piccolo sotto controllo. Questo significa che il bambino, anche se piccolo, deve imparare piano piano a crearsi dei propri spazi e avvertire un senso di autonomia e di indipendenza rispetto al genitore. Questo è facile che si verifichi se ci impegniamo a realizzare in casa e in giardino degli spazi sicuri in cui il bambino possa sentirsi felice e autonomo.

Per questo motivo, in questo articolo, ti forniamo alcuni suggerimenti per aiutarti a creare nell’ambiente domestico uno spazio riservato esclusivamente ai tuoi bambini.

abitar-AT804187-TAUP

Come organizzare una festa in giardino perfetta

abitar-AT804187-TAUPChe senso ha avere un giardino e non poterlo sfruttare per degli eventi? Che si tratti di feste formali o party con amici, è sicuramente una delle fortune più grandi poter sfruttare il proprio giardino per queste occasioni. A prescindere dalla compagnia e dell’evento, però, bisogna considerare che ci sono alcune regole fondamentali per arredare al meglio il giardino per una festa perfetta. Vediamo quali.

piscina

Come scegliere il colore della piscina?

Con così tanti colori della piscina tra cui scegliere, selezionare quello che si abbini perfettamente al giardino può essere abbastanza complicato. Spesso, le persone chiedono