La top 10 delle app per creare il portfolio da mobile

Oggi creare il proprio portfolio online è possibile anche da mobile! Infatti, creare una propria pagina per descrivere ciò che si fa è diventato un gioco da ragazzi! Ciò è possibile grazie a siti web e app messi a punto per la creazione di un portfolio online. Le possibilità sono numerose e ognuna di queste offre diverse funzionalità per garantire il massimo di personalizzazione.

Portfolio mobile: ecco la top ten dei siti web e app per crearlo! Una pratica guida per tutti quelli si chiedono come creare con originalità, in maniera facile e veloce il proprio portfolio online. App non solo intuitive e semplici da utilizzare, ma spesso anche gratuite! Infatti, non tutti hanno la possibilità di spendere una fortuna per acquistare quei programmi di progettazione, a volte molto costosi, utilizzati da architetti e designer.

L’importanza di un portfolio mobile

Chiunque abbia un lavoro creativo è bene che si faccia notare con un portfolio mobile. Oltre ad una buona rete di contatti, un modo molto efficace per attrarne dei nuovi è quello di creare una vera e propria vetrina online. Il portfolio online, oltre a garantire una visibilità a livello mondiale, offre la possibilità di rimanere in contatto con i propri clienti. Crearlo è più facile di quello che si pensi, grazie ad app e siti web online, utilizzabili anche da mobile, in pochi click è possibile ottenere il portfolio dei propri sogni.

Come progettare una cucina personalizzata: la mini guida

1. Canva

Nonostante Canva non sia uno tra i migliori software di progettazione più professionali, rappresenta un ottimo strumento per la creazione di un portfolio mobile per chi è alle prime armi. L’app dà la possibilità di utilizzare molteplici strumenti dell’area di lavoro per progettare un logo o gestire grafica in maniera estremamente intuitiva, anche da zero.

2. GIMP

GIMP è un programma di progettazione gratuito adatto sia ai meno esperti, sia a chi è già un designer. In particolare, questo è un editor di foto che può essere paragonato a Photoshop utile a creare svariati progetti e presentazioni.

portfolio mobile
Portfolio mobile: la top 10 per crearlo – pexels anna shvets

3. Portfolio mobile con Clip Studio Paint

Clip Studio Paint è una app che permette di modificare immagini di medie dimensioni in maniera completamente gratuita. Inoltre, è molto diffuso specie tra i designer che lo apprezzano per la sua ampia disponibilità di strumenti, dalla tavolozza ai set di pennelli, fino alla possibilità di utilizzare diversi strumenti.

4. Google Slides

Questa funzionale app messa a punto da Google permette di creare un progetto caratterizzato da più slide. In pratica, offre gli stessi tools di Microsoft Power Point. Pertanto, è super utile per la creazione di una di una presentazione curata nei minimi dettagli. Inoltre, Google Slides dispone di modelli personalizzabili da zero, in modo da poterli adattare senza nessuna fatica a scopi e contesti diversi.

portfolio mobile
Portfolio mobile: la top 10 per crearlo – pexels george milton

5. deviantArt

deviantArt è un sito che dà la possibilità di caricare le proprie creazioni con l’obiettivo finale di creare un vero e proprio porfolio personale della propria attività. Questo sito è famoso in tutto il mondo anche per il fatto di essere una vera e propria community di artisti e grafici.

6. Flipsnack

È un sito web che aiuta anche i meno esperti, passo dopo passo, a creare un lavoro in modo professionalità. I tools che mette a disposizione per garantire il massimo livello di personalizzazione sono svariati. Utili per creare un portfolio online in grado di lasciare chiunque a bocca aperta.

portfolio mobile
Portfolio mobile: la top 10 per crearlo – pexels taryn elliott

7. Behance

Behance è il sito web online di Adobe che permette di pubblicare il proprio portfolio online e condividerlo con grafici e designer provenienti da tutto il mondo. Questo, oltre ad essere una fantastica vetrina, offre la possibilità di incontrare altri artisti ed anche potenziali clienti.

8. Carbonmade

Carbonmade è un sito diventato famoso in quanto offre la possibilità di creare un vero e proprio mini sito che funge da portfolio online, con un dominio di terzo livello, dove alla dicitura Carbonmade si aggiunge il proprio nome o nome d’arte. È per questo che ultimamente è una piattaforma sempre più aprrezzata da webdesigner, grafici e fotografi.

portfolio mobile
Portfolio mobile: la top 10 per crearlo – pexels vlada karpovich

9. Folio HD

Come Carbonmade anche Folio HD è un utile strumento online per la progettazione e successiva pubblicazione e condivisione del proprio portfolio, anche d mobile. Tuttavia, questo sito presenta ancora alcune problematiche che andrebbero affinate. Per esempio, dà la possibilità di caricare solo 35 immagini o video.  

10. Glossom

Glossom è uno tra i siti, disponibile anche in versione portfolio mobile, più apprezzato e utilizzato anche da grafici e designer professionisti. Ciò perché oltre ad offrire la possibilità di condividere i propri progetti, permette di caricare ogni fase del processo creativo, tutto il work in progress, caratterizzato da moodboard e palette colori.

I 5 siti migliori per acquistare divani online

Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro. Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!

Lascia un commento