Alluminio, vetro e teak: ottimi per l’arredo outdoor!

outdoor teak

Quando si deve arredare l’esterno della propria abitazione sono tante le idee che iniziano a balenare nella mente. Sempre più esperti del settore, però, stanno puntando le loro attenzioni fondamentalmente su tre materiali: alluminio, vetro e teak.

Questi materiali infatti sono perfetti per plasmare un arredamento da esterni che non sia soltanto espressione di stile, ma che sappia anche garantire una certa resistenza (pur sfruttando comunque delle linee piuttosto leggere). L’accoppiata tra stile e resistenza, insomma, è ciò che sta permettendo a questo trio di materiali di farsi strada nell’arredamento outdoor.

Inoltre questi materiali fanno proprio un altro grande vantaggio che può risultare scontato, ma che così scontato non lo è affatto: per loro stessa natura, alluminio, vetro e teak sono ottimi per far sì che l’esterno appaia come un prolungamento dell’interno della casa, per cui il terrazzo o il giardino non vengono più concepiti come luoghi a sé, ma come un’estensione bella e buona dell’indoor. Né più né meno.

La presenza di alluminio, vetro e teak fa sì che i mobili sfoggino delle forme ergonomiche che magari, un tempo, venivano pensate prevalentemente per l’arredamento di interni. Questi materiali tra l’altro si inseriscono perfettamente in qualunque tipo di ambiente, tanto da risultare idonei sia per uno stile rustico, che come sappiamo punta a dare spazio a divani e poltrone, sia per uno stile più moderno che punta più sull’appariscenza che non sulla comodità vera e propria.

Il punto è che tali materiali sono tanto versatili, malleabili e resistenti da adattarsi veramente ad ogni tipo di situazione! Ciò va a favore di chi non vuol trovare soluzioni d’arredo outdoor troppo “costruite”, che sfocino nel noioso o, ancora peggio, nell’asettico. Perciò sappiate che per arredare al meglio il terrazzo o il giardino che sia, la miglior soluzione è puntare su uno di questi tre materiali, scegliendo quello più adatto al vostro caso sulla base dei gusti, dell’arredo indoor, del prezzo e anche del contesto ambientale in cui vivete!

Lascia un commento