Unopiù: lo shopping per un giardino da sogno

In estate vivere all’aria aperta trasferendo all’esterno lo svolgimento delle attività quotidiane dal consumare i pasti al concedersi qualche ora di relax al fresco all’ombra di un ampio ombrellone su un comodo divano, è il desiderio di ogni persona, facendo diventare lo spazio esterno delle nostre abitazioni una continuazione naturale di quello interno.

Tale esigenza non appartiene solo a chi ha un grande giardino dove poter trascorrere i mesi estivi, ma anche a chi vuole rendere più funzionale il piccolo spazio esterno di un terrazzo di un appartamento in città.

Unopiù e l’arredamento outdoor

Unopiù, una piccola azienda nata in Lazio come piccola attività artigiana, e oggi trasformata in un’azienda leader nel settore del outdoor living, a livello europeo, presenta il suo nuovo catalago scaricabile on line, per darci spunti ed idee per arredare al meglio il nostro giardino, o il nostro terrazzo, ma proponendoci suggestive soluzioni anche per gli ambienti interni. Un catalogo che si presenta come un vero e proprio book fotografico, dandoci la possibilità di ammirare diverse tipologie di ambientazione alla ricerca del nostro stile ideale.

La collezione 2017

Diverse le novità nella collezione 2017, dalla collezione Luce, che propone un arredamento in alluminio e corda sintetica, l’ombrellone da esterno Salento di grandi dimensioni e con tenda richiudibile, le poltroncine da esterno della linea Cosette in tek, alluminio e con seduta in polivinile, fino alle idee innovative ideali per i nostri ambienti interni come la sedia regista Ginger che pur rappresentando un classico proposto dall’azienda, si presenta con un nuovo rivestimento in pelle artigianale toscana per rendere più suggestivi i nostri spazi indoor.

Il tavolo Mirto: un pezzo unico

Tra le novità proposte da Unopiù, merita un accento in più il bellissimo tavolo Mirto, che potrete ammirare alla pagina 158 del nuovo catalogo, un comodissimo tavolo da esterno della lunghezza di più di due metri per ospitare a pranzo e a cena amici e parenti senza rinunciare alla bellezza dell’arredamento. Il tavolo Mirto, infatti si distingue per i materiali pregiati e la lavorazione artigiana. Il piano superiore in travertino è interamente ricoperto di formelle di Deruta in cotto con decorazioni rinascimentali disposte ad effetto patchwork, in modo casuale rendendo ogni tavolo un pezzo unico, con struttura in ferro battuto di colore grafite.




Lascia un commento