Mobile contenitore, una tendenza che punta alla praticità

mobile contenitore
Contenitore Metropolis by Alf Da Frè

Sono diversi i brand che hanno puntato parecchio sul mobile contenitore, perché ormai è impossibile non recepire quella che è una domanda in forte crescita: la domanda di chi chiede di poter fruire di un arredamento che sia sicuramente stiloso e bello da vedere, ma che punti fondamentalmente alla praticità.

Ecco quindi che il mobile contenitore si propone come l’alleato numero uno per coloro che hanno problemi di spazio e che vogliono quindi un arredamento gradevole ma capiente. Che desiderano, molto semplicemente, una stanza arricchita con un oggetto che sia in grado di oltrepassare il concetto (ormai superato) del mobile tradizionale.

Questa idea è valida per qualsiasi tipo di necessità e si adatta alla perfezione specie su quanti puntano su un arredamento modulare, su un arredamento che possa quindi essere composto a seconda dei bisogni. Il punto forte del mobile contenitore del resto sta proprio qui: nel riuscire ad unire in un unico oggetto tutte le necessità più comuni in materia di arredamento.

Tra i mobili contenitori più in del momento ci sono le soluzioni di Team7, un’azienda che ha deciso di sfruttare quest’onda unendo due materiali molto diversi tra loro, come il legno massello naturale e la ceramica, e creandoci dei pezzi di mobilia davvero interessanti. Dalla fusione di questi materiali ne sono nate proposte per un design pulito, caldo e attuale.

Sappiate comunque che di mobili contenitori per il soggiorno ne esistono davvero una gran varietà. Tutti rigorosamente progettati per organizzare in modo razionale l’ambiente a cui si riferiscono, e tutti caratterizzati da un design raffinato e da una tecnologia altamente innovativa, tali complementi sono ormai in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Sono capienti e versatili e possono differenziarsi sulla base di diverse variabili, ad esempio per via delle basi (zoccolo, piedini o rotelle?), ma anche per la configurazione formale (componibili o fissi), per la collocazione (da terra o pensili) e per la tipologia delle ante (a battenti, a ribalta o scorrevoli).

Lascia un commento