Letti rotondi, per una camera da letto unica nel suo genere!

letti rotondi
Letto rotondo – modello Zero Side Presotto

I letti rotondi sono diventati un po’ un fenomeno di massa. Inizialmente considerati come parte di uno stile un po’ troppo rivoluzionario rispetto a una tradizione se vogliamo più rassicurante, via via i letti tondeggianti sono cominciati ad esser visti come elemento di vera modernità, come un pezzo d’arredo capace di esercitare un forte fascino e di restituire alla stanza quella creatività e quella particolarità di cui si sente sempre un gran bisogno!

Per questo motivo oggi giorno si trovano ormai diversi stili e diversi modelli di letti rotondi: forse qualcosa lo potreste trovare anche nella grande distribuzione, ma se questo vostro tour dovesse risultare fallimentare (perché in genere questi punti vendita puntano sui gusti “di massa”), provando nei negozi specializzati nell’arredo o ancor meglio focalizzati nelle camere da letto, sicuramente avrete modo di imbattervi in qualche interessante soluzione. Sul mercato potete trovare ad esempio letti rotondi in pelle, in stoffa o anche in legno; muniti o privi di testiera; con eventualmente un vano contenitore sottostante, oppure caratterizzati da un effetto “sospeso nel vuoto”.

Tutta questa varietà di scelte vi permetterà di capire un po’ più a fondo l’originalità che sta dietro questi pezzi d’arredo e anche di conoscere degli stili che magari non avevate mai considerato prima!

Quello che vedete come immagine di copertina, tanto per citare un caso, si chiama Zero Side Presotto, ed è un letto rotondo in eco-pelle bianca che presenta alla base una struttura circolare ma un materasso che rimane tradizionale e di forma appunto rettangolare; in questo caso il letto in questione ha anche quel famoso vano sottostante – di cui parlavamo prima – che torna utile per riporre lenzuola e coperte.

Per quanto riguarda le misure, invece, un normale letto rotondo in genere vanta delle dimensioni piuttosto standardizzate, il che vuol dire 260 cm di larghezza e 230 lunghezza come valori di media. Ma ovviamente tutto dipende dal modello: in questo senso la presenza o meno di una testiera, di eventuali cassettoni, di eventuali comodini incorporati alla struttura del letto stessa e via dicendo possono seriamente fare la differenza in quanto a spazio occupato.

Lascia un commento