Le tendenze del bagno per il 2020

bagno in marmo

Accenti pastello, fantasie audaci provenienti da un luogo esotico lontano e caratteristiche retrò: queste sono le tendenze principali che caratterizzeranno i bagni nel 2020. D’altronde, è arrivato quel periodo dell’anno in cui tutti gli esperti di arredamento parlano delle nuove tendenze previste per l’anno successivo. Insomma, c’è molta carne al fuoco, con riviste e siti Web specializzati a parlare delle tendenze che verranno. Vediamo nei dettagli alcune importanti anticipazioni.

Rubinetteria in ottone

Quando si parla di rubinetteria da bagno, l’ottone avrà un nuovo look per l’anno nuovo. La chiave per rinfrescare questa tendenza quando si progetta lo spazio è giocare con le forme. Anche la rubinetteria a parete sta tornando di moda, con silhouette semplici e linee pulite.

Mattonelle disegnate

L’uso delle tradizionali piastrelle di cemento marocchine nel design moderno continuerà a guadagnare spazio. È una tendenza spesso vista gorgogliare per alcuni anni, in parte grazie alla vasta gamma disponibile sul mercato. Nel 2020, questa tendenza delle piastrelle sarà al centro della scena in molti bagni.

Vanità libere

Un lavandino che funge anche da mobile nel bagno è da sempre un modo intelligente per aggiungere spazio, senza che lo stesso diventi troppo utilitario. Molti interior design prevedono che questa funzionalità guadagnerà più terreno nel nuovo anno, soprattutto perché è un modo semplice per risparmiare in altre zone durante una ristrutturazione. I toeletta con bellissimi dettagli shaker sulle porte in colori vivaci come blu e verde possono essere un ottimo modo per creare un punto focale per il bagno nel momento in cui il budget delle piastrelle è sotto pressione.

Illuminazione

L’illuminazione in un bagno è estremamente importante, sia assicurandosi di avere la giusta quantità allo specchio che di creare il giusto umore. Nel 2020, molti devono aspettarsi di vedere più opzioni di illuminazione per questo spazio in stili retrò e tonalità giocose. Ad esempio, pur essendo pratico, l’utilizzo di un applique a parete può portare un grande interesse visivo.

Minimalismo di lusso

Le tendenze del bagno domestico stanno iniziando sempre più a emulare gli stili visti negli hotel e nelle spa di lusso. Ispirano uno stato d’animo calmante e il lusso in stile retrò; inoltre, la tendenza promette sia personalità che atemporalità.

La soluzione meno costosa per un bagno di lusso richiede tavolozze ridotte e finiture di tendenza. Optare per vanità indipendenti e vasche da bagno che promettono longevità, con l’aggiunta di una finitura a cinque stelle e con bellissime rubinetterie. Mantenere però semplice la combinazione di colori principale e far risplendere l’elegante rubinetteria.

Lascia un commento