Gli armadi di una camera da letto sono spesso pieni di vecchie grucce. Non tutte vengono usate e quindi occupano inutilmente spazio. Invece di buttarle via, perché non riutilizzarle mettendo in pratica quel po’ di capacità fai-da-te che tutti possiedono? Ecco alcune idee fantastiche!
Grucce colorate e antiscivolo
Le vecchie grucce a filo metallico sono il modo più economico per appendere i vestiti ma non certamente il più bello. Cosa si può fare a riguardo? Possono essere trasformate in coloratissimi accessori rivestendole con fili di cotone. Non solo saranno bellissime, ma impediranno ai vestiti di scivolare.
Grucce porta libri
Ecco un altro riutilizzo per una gruccia a filo metallico: portariviste da appendere ad un muro oppure dietro una porta. La grandiosità di questo progetto è che non bisogna praticamente fare nulla. E’ un ottimo modo per tenere i libri organizzati, soprattutto nelle stanze dei bambini.
Scolapiatti con grucce in legno
Utilizzare vecchie grucce in legno per creare un bellissimo scolapiatti? Certo che si può. Basta avere un po’ di pazienza e un po’ di colla e il gioco è fatto. Potrebbe essere un’idea per un regalo da fare ad un’amica o ad un parente che compie il compleanno.
Corona di fiori con le grucce metalliche
Altra idea fantastica: trasformare una gruccia a filo metallico per creare una bellissima ghirlanda di fiori da appendere alla porta d’ingresso o in qualsiasi punto della casa. Il lavoro è estremamente facile ed è un ottimo modo per utilizzare quelle brutte grucce metalliche. Si possono utilizzare fiori di seta oppure veri se sono di stagione. È semplice ed un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore all’arredamento.
Portaoggetti con grucce metalliche
Sono tante le grucce metalliche riposte negli armadi? Bene! Perché non riutilizzarle per creare un gancio porta oggetti da appendere al muro? Può contenere tutto: chiavi, sciarpe, guanti e anche giacche leggere. Basta semplicemente attaccare la gruccia sulla parete con il gancio rivolto basso ed il lavoro è fatto. Naturalmente, l’estetica non sarà certo il massimo, ma ci sono vari modi per renderlo esteticamente più bello.
Grucce per infradito fai-da-te
Si amano particolarmente gli infradito ma non si sa come riordinarli? Prendere allora vecchie grucce metalliche e trasformarle in grucce per infradito. E’ un progetto molto semplice e se si dispone di una spazio nell’armadio per appenderli, manterrà tutte le amate infradito perfettamente organizzate e proprio lì dove devono essere quando se ne ha più bisogno.
Espositore per foto o lavori artistici
Perché non trasformare una vecchia gruccia in legno in un espositore dall’aspetto favoloso? E’ un modo unico e perfetto per mettere in mostra le foto preferite o lavori artistici. Sarebbe un regalo meraviglioso per le vacanze o per un matrimonio imminente. È così unico da avere un aspetto rustico così sfarzoso.