Colori fluo per risaltare gli ambienti: in cosa consistono?

Scaldasalviette movie

Scaldasalviette Movie di Cordivari

Per far sì che la casa possa apparire sempre giovane e fresca, e che sia in grado di farlo soprattutto d’inverno in cui l’atmosfera tende a farsi sempre più cupa, c’è una soluzione a cui potete ricorrere senza impelagarvi in chissà quali scorciatoie: le tinte fluo! Ma cosa sono, perchè stanno diventando tanto famose e per quale motivo possono rivelarsi d’aiuto per vivacizzare l’ambiente domestico?

Le tinte fluo sono quelle che si contraddistinguono dalle altre per via di un tono che appare vivace e fresco e che proprio per questo riesce ad accendere anche le atmosfere tendenzialmente più chiuse. Sono particolarmente adatte per gli ambienti che vogliono darsi un’aria giovanile, soprattutto quando arredati in maniera moderna ed essenziale, amici degli spazi ampi e vuoti ed acerrimi avversari del disordine.

Queste colorazioni accese che generalmente tendono al fucsia e al verde acido possono essere presenti tanto nelle pareti quanto in singoli pezzi di arredo: possiamo parlare di una lampada, di un tavolo, di uno specchio, di un elettrodomestico, di una mensola, di un vaso, di una sedia o di un asciugamano, poiché indipendentemente da quale elemento scegliete di dotare dello stile fluo l’importante è che in casa certi componenti non vengano a mancare.  O quanto meno non dovrebbero se rendere l’ambiente quanto più frizzantino è l’obiettivo che realmente prediligete.

Le tinte fluo andrebbero comunque scelte per pezzi e complementi che sono di dimensioni non troppo eccessive, poiché il bello del fluo è che si propone come un dettaglio piccolo ma al tempo stesso visibilissimo: optare per il fluo su un componente particolarmente voluminoso potrebbe apparire un po’ pacchiano e snaturare, di fatto, il senso stesso che sta dietro l’origine di quesot stile. Per cui abbiate cura di scegliere colori fluo per i giusti pezzi di arredo e soprattutto state attenti a giocare molto coi contrasti tenendo in considerazione il colore delle pareti: più contrasto c’è e più il brio del fluo tenderà a venir fuori!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.