Parrot Pot, i vasi intelligenti ora si annaffiano da soli!

parrot pot

Quella dei vasi intelligenti capaci di annaffiare da soli sta diventando una vera e propria moda, per cui chiunque voglia tenersi al passo coi tempi e vivere in una casa moderna, all’avanguardia e dai tratti quasi futuristici, farebbe bene a tenere sotto controllo questi articoli noti con il nome Parrot Pot.

I vasi intelligenti infatti non solo sono molto comodi, ma sono anche un elemento di stile per l’arredamento di terrazze o balconi. Con una piccola spesa fatta a monte, quindi, si possono acquistare questi articoli che sono belli, intriganti e molto comodi!

Quando parliamo di vasi intelligenti parliamo di vasi che ben si prestano a chi non possiede il pollice verde, poiché di fatto si prendono cura della pianta laddove la persona non vuole o non riesce. Si tratta insomma di un accessorio di grande utilità che è anche in grado di resistere a temperature comprese tra i -5°C e i +55°C, che è capace di resistere al contatto con l’acqua e che può fare affidamento su un’autonomia di 12 mesi con 4 semplici batterie di tipo AA.

Non solo, perché questi vasi, essendo muniti di un apposito serbatoio, supportano anche un dosaggio automatico dell’acqua che consente l’erogazione della stessa sulla base di diversi parametri (ad esempio, una famiglia in vacanza può impostare gli annaffiamenti così da non far mai mancare l’acqua necessaria alle piante durante il periodo di assenza).

Il punto di forza dei vasi Parrot Pot in fondo sta proprio qui, ossia non tanto nel fornire acqua in automatico, ma nella capacità di erogarla secondo una logica ben precisa, monitorando l’umidità del terreno, il livello di nutrienti, la temperatura e il livello di luce: pensate che questi vasi sono persino capaci di segnalare all’utente quando è necessario aggiungere ulteriore concime! E come se non bastasse, l’intero sistema può essere gestito comodamente da smartphone mediante un’app correlata.

Lascia un commento