British style come spunto per il proprio arredo? Perchè no!

Poltrona DB003034 di Dialma Brown

Amanti del Nord Europa ed in particolar modo della storia che sta dietro il Regno Unito? Non potete fare a meno di ammirare Londra, di appassionarvi alle dinamiche Reali e di metter giù una frase senza che al suo interno vi sia una parolina inglese? Allora se il vostro sangue rimane italiano, molto probabilmente la mente appartiene a tutt’altra cultura!

Se desiderate trascinare in casa qualche tratto distintivo di questa vostra passione, allora potete prendere come spunto gli arredi ispirati alla british-mania, arredi sui quali dominano stampe e riferimenti continui alla Union Jack. Mobili, accessori e stoffe che presentano un chiaro stile british coi tipici colori inglesi del rosso, blu e bianco sono ormai rinvenibili in qualunque negozio attrezzato (o in alternativa reperibili presso i più noti e-commerce). Ma come fare per esaudire questo piccolo grande sogno, questo desiderio di dare al vostro ambiente domestico un’anima un po’ british?

Una delle soluzioni più in voga consiste nello scegliere un divanetto o una sedia scozzesi, soluzioni perfette per dar vita ad un soggiorno informale, simpatico, accogliente e al tempo stesso inconfondibilmente british. Altrimenti potete pur sempre puntare sulla cucina servendovi di un originale frigorifero su cui domino le bandiere del Regno Unito! E che ne direste dei separé tricolori per dividere gli ambienti? Questi hanno un impatto sicuramente minore rispetto alle precedenti soluzioni e proprio per questo permettono di essere tolti e rimessi senza troppo sforzo assecondandovi nelle necessità del momento.

Se tuttavia amate il sapore e i colori british ma non volete impegnarvi più di tanto, e ritenete quindi che servirvi di mobili a tinte rosse, blu e bianche sia francamente un po’ troppo, allora non avete di che preoccuparvi: avete mai valutato l’idea di far uso di accessori mirati come un semplice orologio, un cuscino per la camera da letto o delle scatole da riporre nel ripostiglio?

Al di là delle scelte che riterrete più opportune sappiate che un pezzo d’arredo in stile british molto difficilmente passerà inosservato e che proprio per questo sarebbe il caso di andarci piano nell’ipotesi in cui vogliate servirvi di più pezzi in british-style nello stesso momento. Non retrocedete mai dinanzi al buon gusto, mi raccomando!

Lascia un commento