Arredo bagno con grandi specchi: qualche idea utile

specchio bagno

Grande specchio, grande stile

Grandi o piccoli, gli specchi sono una larga fetta dell’arredo di un bagno. Anche negli spazi più piccoli, è possibile utilizzare un grande specchio. Danno l’impressione che un piccolo spazio sia più ampio e riflettono molta luce, rendendo un ambiente scuro e umido più luminoso e allegro.

Questi grandi specchi possono avere o non una cornice. La soluzione ideale sono quelli senza, in quanto armonizzano facilmente con l’ambiente, riflettendo qualsiasi elemento presente nel bagno.

Gli specchi con cornice sono più decorativi e possono fungere da punto focale nel bagno. Le cornici possono essere semplici e sottili oppure grandi e ricche di ornamenti. Naturalmente, più lo specchio è ornato e più pesante sarà.

Bagno con grande specchio incorniciato

Un ampio specchio con un’ampia cornice nera potrebbe fungere da punto focale in un arredamento neutro e sobrio. Il lavabo a parete apparirebbe molto più luminoso e arioso, e la leggerezza verrebbe bilanciata dall’ombra più pesante dello specchio.

Bagno contemporaneo con specchio in marmo

Un grande specchio definisce realmente lo spazio in un bagno, soprattutto se viene posizionato sopra un lavabo sospeso; inoltre, uno senza cornice potrebbe essere inserito in una parete di marmo, conferendogli maggiore peso e impatto.

Bagno tradizionale con grande specchio rotondo

Un bagno con un elegante specchio rotondo smussato: un’ottima scelta da valutare attentamente. Inserendo degli appliques rotondi, si accentua anche sottilmente il contrasto tra le curve e gli angoli e sottolinea l’interazione tra una vanità nera e un piano in marmo bianco. La forma a specchio, proprio come le dimensioni, può avere effetti diversi sull’arredo di un bagno.

Piccolo ambiente con specchio a parete

Un piccolo bagno potrebbe sembrare molto più grande grazie ad uno specchio senza cornice, che va da parete a parete, posizionato dietro la vanità e il water.

Bagno in stile francese con specchio decorato retroilluminato

Una vanità specchiata, un lampadario e, naturalmente, uno specchio retroilluminato danno molta luce e rendono lo spazio lussuoso e affascinante. Il resto della stanza sarà semplice e senza pretese, lasciando tutto lo spazio visivo per gli elementi decorativi che attirano davvero l’attenzione.

Bagno tradizionale con grande specchio incorniciato

Un’ottima idea sarebbe un bagno luminoso, delicato e femminile, che presenta un grande specchio incorniciato sotto il soffitto. La cornice potrebbe essere della stessa tonalità di una vanità personalizzata, che integra lo specchio con tutto il resto. Delle tinte pastello si rifletterebbero molto bene nello specchio, aggiungendo molta luminosità e luce. Il bagno si trasformerebbe nello spazio perfetto per prepararsi per la giornata.

Lascia un commento