Vogliosi di un bagno unico nel suo genere? Alcuni consigli utili

bagno effetto spa

Il bagno è uno degli ambienti della casa in cui si può esprimere maggiormente il desiderio di intimità e il bisogno di riservatezza, per questo motivo è importante riuscire a renderlo confortevole, bello e unico nel suo genere! Ci sono alcuni accorgimenti utili che possono rendere questo locale tanto speciale, e non per forza di cose parliamo di consigli che devono chiamare in causa dei veri e propri stravolgimenti dell’arredamento: nella gran parte dei casi è sufficiente mettere il pezzo giusto al posto giusto, o dirigere in un certo modo le luci o valorizzare in un certo senso un dato angolo.

Partiamo dall’illuminazione ad esempio, perchè utilizzare delle aree in cui incassare i faretti può rivelarsi utile per dare alla stanza un’atmosfera davvero unica, magica e introspettiva: i fasci di luce non solo arredano l’ambiente nel senso più stretto del termine, ma per loro stessa natura riescono a donare al locale un fascino percepibile da chiunque.

Nel particolare caso dei bagni posti sull’ultimo piano di un’abitazione in cui il tetto è per forza di cose spiovente, può rivelarsi utile progettare il bagno sfruttando l’altezza anziché lo spazio orizzontale (che naturalmente non sempre c’è): a questo proposito potete porre il WC su un determinato piano, e dopo un paio di scalini posizionarci la doccia. Questo particolare accorgimento permette di sfruttare al massimo gli spazi e riesce a rendere il bagno unico e spazioso anche laddove avrebbe potuto non esserlo!

E che dire dell’effetto SPA? Nelle case che ancora possono permettersi il lusso di ambienti ampi (che oggi giorno sono sempre più pochi), c’è la possibilità di posizionare delle vasche idromassaggio, dei box doccia particolarmente ampi con tanto di schienale con effetto massaggiante, dei lavabi spaziosi e delle luci multicolor. Insomma, chi dispone di molto spazio ha la facoltà di trasformare un semplice bagno di casa in un vero e proprio angolo SPA benessere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.