Pittura: 5 modi per colorare le pareti senza utilizzarla!

carta da parati personalizzabile
Carta da parati Creamy Daintiness

Pareti bianche: una rovina per molti affittuari. Se la pittura per pareti è uno dei modi più veloci ed economici per cambiare immediatamente l’aspetto di qualsiasi spazio, spesso molti affittuari non hanno il permesso di farlo da parte dei proprietari. Per fortuna, ci sono altri modi per aggiungere colore e motivo alle pareti senza utilizzare il pennello.

Carta da parati Peel & Stick

Una volta impossibile da trovare, la carta da parati temporanea adesiva è ora disponibile in diversi negozi online specializzati. Come quelle comuni, queste versioni Peel & Stick sono disponibili in diverse opzioni. Tenere presente che possono essere costose se utilizzate in una stanza intera. Quindi, considerare di utilizzarne soltanto uno o due rotoli per una parte di parete.

Sfondo tradizionale

Gli sfondi tradizionali possono spesso essere meno costosi della varietà Peel & Stick e più facili da trovare. Per incollarli in modo da essere poi rimossi, assicurarsi di acquistare il tipo di carta da parati non adesivo e incollarlo utilizzando l’amido liquido.

Carta da imballaggio

Se si brama l’aspetto dello sfondo ma è impossibile sostenere costi o lavoro, si potrebbe utilizzare la carta da imballaggio. È l’opzione più economica, e poiché i rotoli spesso arrivano a 75 cm di larghezza, in genere è possibile realizzare un’intera parete per meno di 10 euro. È anche facile da attaccare: puntine da disegno, nastro biadesivo e punti metallici sono ottimi. Da notare, tuttavia, che la carta da imballaggio è molto sottile e delicata per le pareti. Inoltre, quando si utilizzano puntine o nastro, non si attaccheranno saldamente alle pareti come gli adesivi a strappo o tradizionali. Detto questo, si può utilizzare negli spazi a traffico ridotto o dietro gli armadi.

Ritagli di carta

Quando si tratta di pareti, pensare oltre ai rotoli di carta. Con un po’ di creatività, una carta dai colori vivaci del negozio di artigianato è tutto ciò che serve per dare allo spazio una scossa di colore. Usare del nastro adesivo e 12 fogli di cartoncino da 30×30 cm per creare motivi divertenti e interessanti. Piegato o piatto, strisce con motivi casuali, le possibilità sono infinite.

Tessuto

Ultimo, ma non meno importante, il tessuto è un altro ottimo modo per ottenere colori e motivi sulle pareti. Siccome può essere costoso, tenere d’occhio le offerte nei negozi online o reali. Inoltre, il tessuto ha una larghezza da 120 a 150 cm, quindi scegliere quella che abbia più senso per uno specifico spazio.

Esistono diversi modi per appendere il tessuto alle pareti. Se i buchi nel muro non sono un problema, una sparapunti è il metodo più rapido e semplice. Un altro ottimo metodo per appendere il tessuto alle pareti è l’amido liquido, che consente una vera finitura simile alla carta da parati, ma senza fori o danni alle pareti.

Infine, il tessuto non deve essere fissato direttamente al muro; se la stanza ha bisogno di un forte tocco di colore, considerare di avvolgere il tessuto attorno a una cornice di legno o fogli isolanti. Entrambi sono abbastanza leggeri da poter essere appesi al muro e possono scendere rapidamente e facilmente.

Lascia un commento