Mobili da cucina personalizzati, semi-personalizzati o entry-level?

armadi da cucina

Se hai deciso di aggiornare o rinnovare la tua cucina, avrai bisogno di mobili nuovi. L’arredamento non fa parte degli acquisti quotidiani e quando hai a che fare con la vasta gamma di opzioni disponibili, potresti sentirti sopraffatto dalle scelte. Il tuo dilemma principale sarà: “Scelgo mobili di serie entry-level o investo in armadi completamente personalizzati?”. Per aiutarti a scegliere, ecco i tre tipi di armadietti standard appartenenti al settore arredo cucina.

Mobili di serie: soddisfa le tue esigenze con un prezzo economico

I mobili di serie o entry-level vengono realizzati in anticipo dai produttori in base a specifiche che si adattano a cucine e bagni standard. Non c’è nulla di sbagliato negli armadi di base: spesso sono ben costruiti e anche economici.

Questi armadi sono particolarmente utilizzati in case e appartamenti plurifamiliari o dai proprietari di case che cercano di rimanere entro un certo budget. La scelta di mobili di serie o entry-level è conveniente: ci sono meno scelte da fare e, poiché sono prefabbricati, in genere è possibile ottenere consegne più rapide rispetto a mobili semi-personalizzati e personalizzati. Il compromesso, tuttavia, è che non puoi ottenere caratteristiche o dimensioni personalizzabili, e poiché questi armadi sono disponibili in dimensioni e standard, non sono adatti a spazi unici o personalizzati.

Mobili semi-personalizzati: mostra il tuo stile unico a un prezzo ragionevole

Se stai cercando qualcosa di più di quello che possono fornire i mobili di base o entry-level, le offerte semi-personalizzate possono fare per te.

Come la sua controparte di serie, un armadio semi-personalizzato inizia con elementi standard predeterminati. Le somiglianze però finiscono qui. La libertà abbonda, sia nel design che nella funzionalità. Le linee semi-personalizzate offrono molti elementi su richiesta, dai portaspezie estraibili alle librerie integrate, dai pannelli personalizzabili alle soluzioni di archiviazione. I mobili semi-personalizzati offrono anche caratteristiche estetiche come supporti del controsoffitto, gambe affusolate, riempitivi sovrapposti, mantovane, mensole, modanature, cappe da cucina in legno, scaffali aperti e altro ancora. Questi tocchi extra si combinano per creare una cucina davvero unica nel suo genere.

Mobili personalizzati: crea un design esclusivo a un prezzo eccezionale

I mobili personalizzati sono un segno distintivo delle case di lusso e delle cucine ben arredate. Quelli premium non hanno nulla di prefabbricato. Tutto viene completamente realizzato a mano con materiali di tua scelta in base alle dimensioni uniche del tuo spazio. Vuoi usare bambù ecologico o un rivestimento esotico? Vuoi personalizzare la tua isola o creare una cucina in cui ogni pentola, padella, coperchio, teglia, piatto e utensile abbia uno spazio dedicato? Tutto questo è possibile. Le funzionalità semi-personalizzate si applicano anche ai mobili personalizzati.

Naturalmente, i mobili cucina personalizzati richiedono un periodo di tempo prolungato per la produzione e a prezzi significativamente più alti.

Lascia un commento