Librerie: classiche, moderne o vintage?

libreria

Le librerie sono diventate un must che ogni persona vorrebbe avere in casa propria: sarà perché sono eleganti, pratiche e comode, e anche perché danno un’aria intellettuale all’abitazione. Fatto sta che le librerie sono divenute sempre più un elemento d’arredo, per cui è facile che piacciano e che vengano comperate anche da parte di chi non ama poi molto la lettura. Che si sia amanti dei libri oppure no, insomma, avere una libreria in casa dà quel tocco in più a cui non saremmo proprio in grado di rinunciare!

Oggi giorno è possibile trovare tante soluzioni di vario tipo che differiscono nei colori, nei materiali e nelle forme e che proprio per questo permettono di soddisfare un po’ tutte le esigenze.

Mettiamo il caso ad esempio che siate una giovane coppia desiderosa di arredare casa in modo utile e strategico. Ebbene, indipendentemente dal fatto che abbiate deciso di adottare uno stile di arredamento moderno o che abbiate optato per il classico, sappiate che una libreria sui toni del bianco o del pastello potrebbe proprio fare al caso vostro: in genere le giovani coppie tendono a preferire librerie dai colori tenui e dal volume importante, tanto è vero che sono sempre più coloro che scelgono librerie che arrivano a toccare il soffitto! Si tratta in fin dei conti di un vero evergreen che non scade mai.

Chi tuttavia vive in un ambiente piccolo e non può permettersi soluzioni troppo ingombranti, allora in questo caso la soluzione migliore è rappresentata da quei “cubotti componibili” che si vedono di frequente nei negozi e che danno ampi margini di manovra, adattandosi alla perfezione ai gusti e agli ambienti più diversi. Il bello dei cubotti componibili, oltre al colore e alle forme che possono cambiare anche piuttosto sensibilmente di caso in caso, sta principalmente nella capacità di saper interagire anche con i locali meno spaziosi: in pratica dovreste acquistare il giusto numero di cubotti sulla base di quelli che sono i vostri spazi.

E per chi vuol creare uno stile tra il vintage e l’antico, nessun problema: di alternative se ne trovano, ma probabilmente per trovare un prodotto di qualità sarebbe il caso vi rivolgiate a un negozio specializzato, a un artigiano o a dei negozi di antiquariato. Tenete comunque in conto che la spesa, in questi casi, può aumentare anche piuttosto sensibilmente.

Lascia un commento