Decorazione di interni: tendenze in voga per il 2020

arredo anni 50
Immagine da westwing.it

In ogni stagione si cerca di dare alla decorazione della casa alcuni dettagli che la trasformeranno. Decoratori e designer di tutto il mondo tendono a mostrare le tendenze da utilizzare per abbellire gli spazi abitativi. Poiché la fine del 2019 è ormai, quali saranno le nuove tendenze della decorazione per il 2020?

Obiettivi principali nella decorazione durante il 2020

Le proposte per gli interni che si vedranno durante il prossimo anno, hanno come obiettivo comune quello di dare alla casa un aspetto confortevole e ispirato alla natura. Questo perché nelle tendenze per decorare le case regnano materiali come il legno e molta vegetazione. Sarà quindi anche una decorazione luminosa, in alternativa alla poca lucentezza di metalli color argento, bronzo o oro.

Come accennato, l’obiettivo comune nella decorazione delle case sarà pieno di idee e proposte estremamente accoglienti, che contemplino l’utilizzo di tessuti e dettagli etnici in modo da dare un tocco personalizzato grazie alla varietà di opzioni disponibili.

Divisione degli ambienti con materiali naturali

A differenza degli anni precedenti in cui venivano cercati spazi aperti con ambienti comunicativi, nel 2020 si vedranno progetti che pensano diversamente. La tendenza sarà quella di cercare divisioni che garantiscano maggiore privacy e intimità a ciascun ambiente, in modo che siano più accoglienti.

Ambienti più intimi e accoglienti

Sebbene non si possa negare che gli spazi aperti diano la sensazione di avere una casa più grande, bisogna però anche riconoscere che ci sono momenti in cui quella comunicazione aperta può smorzare il comfort, tipo avere odori di cucina nella stanza o essere assillati dal troppo rumore quando invece è necessaria più tranquillità.

Combinazioni di colori verde e rosa pastello

Come combinare i colori sulle pareti e nei mobili di casa? Nel 2020, i toni morbidi e delicati dei colori pastello, in particolare rose e verdi, continueranno ad essere di tendenza.

Questa combinazione di colori può essere utilizzata nella sala da pranzo, in cucina o nella camera da letto. Se si combinano questi colori con i materiali naturali dei mobili, verrà creato esattamente il concetto della proposta principale 2020: ambienti naturali e accoglienti.

Camera da letto con testiere imbottite

Come decorare le camere da letto nel 2020? Le testiere saranno di tendenza nella decorazione per le camere da letto. Rivestiti o semplicemente coperte, non esitare a rinnovare l’aspetto del letto con questa tendenza.

Naturalezza, luminosità e fascino

Come accaduto anche in questo anno, gli interni nel 2020 saranno ammantati allo stesso tempo con glamour e naturalezza, grazie alla presenza di materiali naturali come vimini e legno (mobili, tappeti), ma con il tocco sofisticato dei metalli.

Lascia un commento