Piastrelle esagonali: 8 modi per utilizzarle (al meglio) dentro casa

piastrelle esagonali

Le piastrelle esagonali o a nido d’ape sono una scelta molto popolare per l’arredamento della casa grazie alla loro elegante forma geometrica che le rende molto interessanti. Sono disponibili in molte dimensioni e colori, e possono essere utilizzate in vari modi. Di seguito alcuni interessanti suggerimenti.

Piastrelle esagonali come opera d’arte sulla parete

Un’idea interessante per utilizzare le piastrelle esagonali è usarle per creare delle meravigliose opere d’arte a parete dentro casa, proprio come degli splendidi oggetti dorati riflettenti che offrono immediatamente una dichiarazione di stile. È possibile regolare il motivo o i colori in base alla tipologia desiderata.

Piastrelle esagonali di colore nero per pavimenti

Un bagno semplice e moderno potrebbe essere reso ancora più spettacolare con l’utilizzo di piastrelle esagonali nere sul pavimento. Per dare un tocco di imprevedibilità, si potrebbero utilizzare delle sottili piastrelle rettangolari bianche sulle pareti.

Alzatina di marmo grigio esagonale

Perché non concentrare tutta l’attenzione su un’alzatina all’interno di una cucina moderna utilizzando delle bellissime ed eleganti piastrelle esagonali? I sottili motivi in ​​marmo rendono davvero popolare l’arredamento della cucina.

Pavimento esagonale in grassetto

Per dare allegria ad un bagno, perché non dotarlo di alcune piastrelle esagonali rosa e verde brillante in varie tonalità per uno stile assolutamente unico? Gli infissi in oro e gli elementi in legno gli conferirebbero un aspetto ancora più elegante.

Parete del soggiorno con piastrelle esagonali

Anche se non capita spesso di trovare piastrelle su una parete del soggiorno, non c’è nessun valido motivo per non farlo se creano eleganza come una parete con piastrelle esagonali bianche. La combinazione di colori neutri gli consente di fondersi perfettamente con il resto dell’arredamento ed è adatta anche quando si cambia il resto dei mobili.

Muro di piastrelle esagonali colorate neutre

Non è necessario attenersi a un solo colore quando si sceglie di utilizzare delle piastrelle esagonali. In effetti, in un bagno alla moda si possono mescolare alcuni colori per creare un design unico nel suo genere. Uno specchio esagonale complementare potrebbe aggiungere un tocco giocoso al bagno.

Alzatina di piastrelle colorate esagonali

Una bellissima alzatina colorata è un altro esempio di come le piastrelle esagonali possono davvero trasformare una tua cucina. Se poi vengono incorporate delle sedie da pranzo rosse brillanti, l’ambiente assumerà un ulteriore tocco di colore in modo da evitare che la cucina sia troppo insipida.

Pavimento piastrellato esagonale modellato

Non è necessario usare solo piastrelle semplici sulle pareti o sui pavimenti per abbellire l’ambiente. Ad esempio, in una cucina elegante le piastrelle esagonali come motivi audaci potrebbero essere utilizzate per creare qualcosa di eccezionale, ulteriormente bilanciato da mensole e pareti bianche luminose.

Lascia un commento