Ristrutturare casa

Ristrutturare casa nel 2025: le agevolazioni fiscali

Il Bonus Ristrutturazione 2025 offre una detrazione Irpef del 50% per i lavori sulla prima casa e del 36% per le seconde case. Tuttavia, a partire dal 2026, le aliquote subiranno una riduzione, passando rispettivamente al 36% e al 30%. È quindi importante comprendere come funziona il bonus e come approfittarne nei mesi rimanenti del 2025, prima che le percentuali di detrazione diventino più basse.

Leggi tutto

arredare casa

I trend 2025 per l’arredo casa: dai mobili alle tinte per pareti

Questo si preannuncia come un anno di trasformazione radicale nel mondo dell’arredo casa. Le nuove tendenze abbracciano non solo il design e la funzionalità, ma puntano anche su un approccio sostenibile e tecnologico. Le case del futuro saranno ambienti in cui ogni dettaglio, dalla scelta dei mobili alle tinte per le pareti, passa attraverso una riflessione attenta sul benessere e sull’efficienza energetica.

In questo contesto, l’integrazione della domotica e di soluzioni smart permette di creare ambienti che rispondano alle esigenze quotidiane, offrendo comfort, stile e risparmio energetico. A questo proposito abbiamo voluto riassumere quelli che sono i trend emergenti nel settore dell’arredo casa, approfondendo le innovazioni nei materiali, i colori e l’arredamento di spazi fondamentali come il soggiorno e il bagno.

Leggi tutto

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.  Puoi reperire tutte le informazioni necessarie cliccando sul link della pagina Privacy presente sulla pagina web.