Il vetro è un materiale indicato per arredare gli interni di ogni ambiente, dalla casa all’ufficio o altro locale commerciale o destinato per un uso professionale. Si pensi alle palestre, alle scuole da ballo, o edifici dove vengono allestite mostre e performance.
Questo materiale così versatile ha origini molto antiche, malgrado ciò mantiene intatta la sua connaturata espressività che lo rende un elemento molto attuale e anche molto particolare, ideale nell’ arredamento di vari spazi interni ed esterni.
Il vetro è un elemento ideale per creare molte opere prestigiose ed oggi viene impiegato anche nel campo dell’edilizia, come in quello dell’arredamento ed in quello tecnologico.
Ma è nell’arredamento della casa che il vetro consente di ottenere i migliori risultati sia creativi sia estetici. Ad esempio, si pensi a quanto la bellezza delle porte in vetro sappia rendere particolare un ambiente, o quanto i dettagli e le rifiniture delle scale possano dare alla casa un aspetto ancora più esclusivo e particolare.
Tante sono le opportunità di lavorare i formati delle lastre in vetro e altrettante sono le finiture che si prestano bene per realizzare le pareti divisorie per interni, per esterni, per i vari complementi d’arredo in una stanza da bagno, come ad esempio le cabine doccia, oppure le vasche, ma anche per i più elaborati elementi di arredo urbano.
Le caratteristiche del vetro – la trasparenza e i colori – sono aspetti che concorrono a rendere ancora più bello il prodotto finale; si tratta di particolari che, se elaborati dalla creatività e dall’abilità di professionisti, insieme al gusto del cliente che commissiona il lavoro, consentono di realizzare elementi decorativi molto esclusivi, capaci di personalizzare l’ambiente che li accoglie.
Tra i complementi d’arredo più particolari, vi sono le porte realizzate con sistemi scorrevoli e composte da dettagli ed accessori in acciaio ben abbinate con i pannelli in vetro per restituire un prodotto funzionale, bello ed essenziale.
Il vetro è un materiale che stilisticamente si presta benissimo e caratterizza al meglio vetrine e porte esterne, box doccia, balaustre e parapetti per scale, vetrine, tavoli etc… per quanto riguarda l’arredamento di interni. Mentre per quanto riguarda gli ambienti ed i locali ad uso professionale, o dove il design sia particolarmente curato per ragioni stilistiche, vi sono tanti campi di applicazione del vetro, dai pavimenti alle pareti, passando per le pareti a specchio di grandi dimensioni e gli ascensori.