Tre misure essenziali da considerare quando si sceglie un armadio

armadio

La maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che l’armadio è importante quanto un letto, specchi e altri mobili. E’ disponibile in vari stili, dimensioni e materiali. Non solo contiene vestiti, scarpe, gioielli e accessori, ma crea anche stile all’interno dello spazio.

Porta singola, doppia porta o porta scorrevole? Quercia? Con o senza specchio? Poi, se non si è sicuri delle dimensioni del guardaroba per la camera da letto, ci sono diverse gamme che vanno appunto per grandezza, dove è possibile trovare armadi per altezza, per larghezza e per profondità.

Bisogna cambiare il vecchio guardaroba? Oppure si sta cercando uno con capacità di archiviazione extra, dove è possibile conservare più cose, come i giocattoli dei bambini? Prima di acquistare, è importante considerarne la profondità. Le misure del guardaroba semplici ma essenziali sono le seguenti:

Larghezza: essa dipende dalla lunghezza disponibile del muro. Gli armadi sono disponibili in una varietà di opzioni di larghezza, dagli armadi larghi 40 cm fino a quelli larghi 300 cm. Assicurarsi di scegliere l’opzione di larghezza giusta prima dell’acquisto online. Se si dispone di poco spazio, è possibile prendere in considerazione armadi scorrevoli, i quali occupano meno spazio rispetto agli armadi con le ante.

Profondità: è importante considerarla nel momento in cui bisogna scegliere un guardaroba per lo spazio ancora disponibile. In primo luogo misurarlo per capire quanto deve essere profondo il guardaroba. Quando si naviga online, ci sono molti rivenditori online disponibili che offrono armadi per profondità, la quale spesso va dai 50 cm e 70 cm.

Altezza: invece, se l’altezza è la misura più importante, prima di procedere all’acquisto misurare l’altezza che va dal pavimento al soffitto. Di solito, gli armadi sono progettati in modo tale da utilizzare questo spazio disponibile. Se l’acquisto deve essere fatto online, sicuramente si avrà a disposizione una varietà di opzioni che vanno dai 140 ai 250 cm di altezza. Scegliere un guardaroba della giusta altezza che si adatti perfettamente allo spazio libero.

Per ottenere un aspetto armonioso, è necessario selezionare un guardaroba che si adatti all’arredamento domestico e a quelli esistenti nella camera da letto. Lo spazio di archiviazione è importante per ottenere un aspetto pulito e privo di ingombri all’interno della casa. Pertanto, è necessario scegliere saggiamente l’armadio. Decidere poi quanti ripiani e cassetti sospesi sono necessari per organizzare tutto in modo corretto.

Acquistare gli armadi per larghezza, profondità o altezza e che occupino bene lo spazio libero disponibile, significa aggiungere valore alla camera da letto e fornire anche lo spazio sufficiente per i vestiti e gli altri accessori.

Lascia un commento