Testiere letto imbottite, il nuovo must have del 2017

testiere letto imbottiteUna delle tendenze che stanno prendendo piede in questo 2017 e su cui molti produttori di mobili hanno pensato bene di concentrarsi è quella delle testiere letto imbottite. Questo oggetto sembra sia diventato un vero must have dei giorni nostri, tanto che sono sempre più le persone interessate a propendere per questo stile di arredamento: indipendentemente dal gusto, che sia moderno, antico, vintage, classico o rustico, le testiere del letto imbottite riescono ad adattarsi a qualunque tipo di ambiente, ed anche per questo vengono viste con una certa simpatia.

Ormai molti brand hanno deciso di mettere da parte il legno e il ferro battuto nelle proprie collezioni per dare ampio risalto alle imbottiture di qualsiasi tipologia e forma. Ecco perché possiamo imbatterci in soluzioni letto dalle linee più semplici fino ad arrivare a quelle più pompose che, se vogliamo, riprendono molto dello stile barocco.

Di norma le testiere da letto imbottite vengono proposte in tessuto o in eco pelle, in camoscio o in velluto: tutto dipende dalla spesa che si è disposti ad affrontare e dal gusto personale. Alcune soluzioni possono apparire magari più sbarazzine e lowcost, mentre altre trasudano eleganza, qualità e valore anche in pochi centimetri. Il bello, in fondo, sta proprio qui: nell’aver saputo costruire un’offerta variegata, attenta a tutte le esigenze di gusto e di disponibilità economiche.

A volerla dire tutta, anche Ikea ha rivisto il proprio catalogo introducendo delle tastiere da letto imbottite che mirano alla semplicità e al risparmio! Inoltre non è mica necessario acquistare tutta l’architettura per poter avere una tastiera letto imbottita: se avete già uno scheletro su cui lavorare, sappiate che esistono delle imbottiture da installare al momento, e che nonostante puntino alla praticità e all’economicità sanno far proprio un certo fascino estetico. Che dite, ci state già facendo un pensierino?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *