Scritte al neon sulle pareti, una scelta che premia lo stile

scritt al neon

Arredare il muro con scritte luminose non è una scelta che molti son pronti a fare, ma non c’è alcun dubbio sul fatto che tali scritte rappresentino una vera e propria moda e che, se messe nel luogo giusto, possano contribuire ad arricchire piacevolmente un ambiente indoor. Negli ultimi tempi, complici anche le serie televisive, l’idea di utilizzare le scritte al neon sulle pareti è aumentata, anche se ovviamente ciascuna famiglia tende a pensare a uno stile che si adatti ai suoi gusti e al suo stile di arredo.

Al di là dello stile, dei colori, del carattere delle scritte e del senso stesso delle scritte, ciò che accomuna tutti i vari modelli di scritte al neon è il fatto di poter fare affidamento su punti luce semplici, leggeri ma di grande effetto scenico. Un effetto scenico che sembra quasi trasformarli, da semplici punti luce, in veri e propri complementi d’arredo!

In virtù di questa moda che sta letteralmente impazzando, soprattutto negli Stati Uniti e nel Nord Europa, sono sempre più le aziende che propongono decorazioni al neon. Decorazioni che essendo molto diverse tra loro e ricche di creatività, sono anche capaci di andare incontro un po’ tutte le esigenze. Nella maggior parte dei casi parliamo comunque di moduli curvi o lineari che propongono poche parole al massimo, e che presentano delle sfumature di luce altamente personalizzabili in base ai gusti dell’utente.

Per chi ama lo stile classico, però, c’è pur sempre la possibilità di puntare su un qualcosa di più vintage: una scritta al neon vintage è solitamente formata da lettere più o meno grandi dell’alfabeto da apporre sulle pareti o, più semplicemente, all’angolo di una stanza che si vuol quasi estraniare dallo spazio e dal tempo. Quindi, ecco, non disperate: se avete una casa arredata in stile vintage e vi piacciono le scritte al neon, dovete sapere che in commercio esistono delle soluzioni pensate anche per voi!

Lascia un commento