Quadri, come utilizzarli per dare uno stile d’autore alla casa!

quadro

Per arredare casa con i quadri bastano pochi accorgimenti e un pizzico di fantasia! I quadri, d’altronde, sono un elemento che parla da sé: se per esempio volete dare alla vostra casa un tocco gioioso e divertente vi basterà anche solo scegliere un quadro colorato, ricco magari di forme e di disegni, o comunque sia sufficientemente “espressivo” da dare appunto la sensazione che parli da sé.

Per decorare le pareti dell’area living potreste optare per uno o due quadri di grandi dimensioni: se i muri che attorniano l’intero salotto sono ancora vuoti, non c’è nulla di meglio che potreste fare se non acquistare un quadro piuttosto ampio e a stampa oversize.

Potete scegliere un disegno astratto o buttarvi su una serigrafia famosa, ma sappiate che oggi giorno vanno particolarmente di moda gli acquerelli che riprendono alcune delle metropoli più famose al mondo (New York, Londra, Milano, Parigi e San Francisco su tutte). Al di là di come è stato lavorato e di che tipo di fantasia propone, l’importante, per un salotto, è che il quadro sia grande: relativamente ai salotti, specialmente per quelli dotati di un arredamento moderno, prediligere un quadro grande che occupa una intera parete (o quasi) viene considerata una scelta di buon gusto.

Se però in casa non avete molto spazio, e non volete riempire un’intera parete con un solo quadro perché temete dia una sensazione di soffocamento, allora sappiate che in commercio esistono anche tanti piccoli quadri che possono saziare la vostra sete di creatività. In questo senso potete muovervi come meglio preferite: c’è chi ritiene che tanti piccoli quadri debbano comunque avere un filo comune che li lega, e chi invece non ha timore di buttarci dentro un po’ di tutto!

Una moda che invece in pochi conoscono è quella che fa del quadro un elemento non più da appendere alla parete, ma da trasformare semmai come suppellettile! Volete provare? Appoggiate allora un quadro a terra, oppure sopra la superficie di un mobile o su un ripiano in compagnia di libri, vasi e accessori vari: l’effetto sarà bello e davvero molto originale rispetto a quello che si è soliti vedere.

Lascia un commento