Personalizzare le pareti di casa? Qualche idea utile

arredare pareti

Quando parliamo di arredo per la casa, spesso e volentieri siamo indotti a pensare ai mobili e a tutto ciò che in qualche modo occupa spazio all’interno di un locale. Ma l’arredamento comprende in realtà anche tante altre cose che probabilmente diamo per scontate o per ininfluenti, ma che non sono né scontate né ininfluenti! Le pareti, ad esempio, rappresentano un aspetto verso cui faremmo bene a dedicare grandi attenzioni poiché sono quelle che più di altre componenti influenzano lo stile di un determinato ambiente.

Le pareti di casa, tanto per buttar giù qualche idea, potrebbero venire personalizzate ad esempio con le “fairy lights”. Si tratta in poche parole di quelle che in italiano chiamiamo “lucine da fata” perchè è proprio quello che sembrano: queste lucine sono contraddistinte da ornamenti e linee che riproducono una piccola fatina, e sono collegate tra loro da un unico filo che all’occhio dà anche un certo aspetto scenografico. Sono adatte per ogni angolo della casa, anche se vederle nella camera dei bimbi è senz’altro la cosa che più ci si aspetta provenendo da fuori!

Sempre adatte alla camera dei piccoli sono poi le civette (foto di copertina): in commercio esistono decorazioni adesive, in legno o in plastica che, per l’appunto, riproducono la figura della civetta. Ma se i vostri bambini dovessero avere un debole per un altro animale non sarà certamente un problema trovare una decorazione che riproduca ciò che più piace loro: facendo uso di un biadesivo specifico avrete la possibilità di cambiare le decorazioni in tutta libertà ed ogni qualvolta lo vorrete, e naturalmente senza dovervi preoccupare dei danni procurati alle pareti dato che parliamo di soluzioni tutt’altro che invasive.

E poi ci sono le mollette strategiche, ossia delle soluzioni che permettono di decorare pareti e superfici da una parte, e di sfruttarle anche sotto un punto di vista squisitamente pratico dall’altra. Le mollette strategiche sono un’ottima soluzione per appuntarsi alla svelta una lista della spesa, un promemoria o dei numeri di telefono volanti che necessitate di ritrovare in un batter d’occhio. Apponete le mollette in cucina o accanto alla porta di ingresso, poiché sono questi i luoghi più adatti per conservare al meglio questi tipi di promemoria. Tra l’altro considerate che in commercio esistono delle soluzioni che oltre ad essere funzionali sono anche e soprattutto super trendy da guardare!

Lascia un commento