Palestra in casa, si può anche con pochi soldi e poco spazio!

palestra in casa

Oggi giorno sono sempre di più le persone che, evidentemente per apparire più belle o anche solo per essere più sicure di sé, danno importanza all’attività fisica. D’altronde veniamo ripetutamente bersagliati da modelli e modelle dai corpi statuari, perché è questo ciò che la società cerca: la perfezione.

E’ anche vero però che non tutti hanno la possibilità di praticare uno sport o di recarsi in palestra, perché in entrambi i casi parliamo di attività che richiedono costanza e soprattutto una certa disponibilità di tempo. C’è quindi chi preferisce ripiegare sul fai da te, gestendosi esercizi e orari in totale autonomia. Le attrezzature, in questo caso, vengono installate direttamente dentro casa, ed è qui che si crea il dilemma: è davvero possibile riuscire a infilare una palestra in casa?

A primo impatto risponderemmo di no, perché a meno che non si disponga di una certa solidità finanziaria e di un certo spazio, l’idea della palestra in casa non può sussistere. Ma la realtà dei fatti è diversa. Intanto, perché le attrezzature costano molto meno di quanto sarebbero costate tempo fa, e poi perché non è vero che bisogna disporre di chissà quale casa per costruire un angolo dedicato all’allenamento: grazie alle invettive moderne, è sufficiente disporre di una parete libera per esaudire questo piccolo grande desiderio!

Ormai, infatti, esistono degli attrezzi che possono essere installati direttamente sulla parete e che quindi non ingombrano chissà quanto spazio. E’ ovvio che se ricorriamo alle attrezzature “classiche” c’è bisogno che vi sia parecchio spazio dove poterle disporre, ma optando per quelle più innovative che si installano sulle pareti possiamo senz’altro riuscire a cavarcela!

Inoltre si può creare un angolo boxe che dà un po’ di tono alla casa e che può essere usato al tempo stesso per fare un po’ di esercizio. O ancora, si può sfruttare la camera dei bambini per installare sulla parete delle piccole rocce per il climbing o degli anelli appesi al soffitto; elementi che aiutano il gioco dei bimbi ma che al tempo stesso possono tornarci utili per l’allenamento. Insomma, basta avere un po’ di fantasia e analizzare per bene gli spazi per creare una palestra (impercettibile) dentro casa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *