Le tendenze del 2018 nel design di una casa

bagno in mansarda

Quali sono le tendenze sul design dell’arredamento per il 2018? Vediamole un po’.

COLORE

Un’abbondanza di colori caldi e terrosi sono fra le tendenze per l’anno venturo. Tonalità di terra di Siena, color terracotta fino a quello ruggine possono essere utilizzati dappertutto sulle pareti delle camere, così come nei mobili e negli oggetti di decorazione. Tra i colori popolari invece citiamo foresta nera, verde smeraldo e rosso anguria.

CUCINE

Il marmo continua ad essere il materiale preferito per le cucine ma con un aspetto decisamente più discreto.

Le tonalità di colore del marmo potrebbero essere verde e marrone, i piani di lavoro in marmo più sottili possibile. Un altro look che può diventare popolare è una cucina completamente nera, che offre un aspetto contemporaneo e sofisticato, soprattutto se mescolato con le piante. Il nero è il nuovo bianco da utilizzare nella scelta del metallo, del legno dipinto e della pietra.

In questa stagione la tendenza a nascondere le stoviglie e gli articoli per la tavola è stata invertita, con molti armadi freestanding con porte in vetro e scaffali aperti per mostrarle. Anche le apparecchiature elettroniche come i frigoriferi, le lavastoviglie e i piani cottura sono elementi sempre più nascosti nelle cucine.

SALOTTI

La carta da parati è tornata in voga. Le tendenze chiave sono geometriche o organiche. I disegni geometrici prendono spunti dallo stile con trattini e strisce. Gli stili organici sono disegni morbidi e ad acquerello, o con macchie di vernice. Questi tendono ad essere più facili da vivere giornalmente, in quanto formano uno sfondo più morbido rispetto ai disegni geometrici in grassetto.

MOBILI

Si va verso il comfort nei divani, con molte forme basse, gonfie, curve e grassocce. Molti designer hanno mostrato frange sui mobili per un aspetto lussuoso. Un ovvio riferimento al glamour degli anni ’50, in cui la lunga frangia era usata come gonna sui tavolini di marmo e correva anche sul fondo di un divano di velluto rosso.

STYLING E ARTICOLI PER LA CASA

Stili e materiali popolari includono terrazzo, velluto, pouf e tavolini, lampade, oggetti in ottone, ceramiche smaltate fatte a mano, vasi colorati e vasi di legno. Le piante da appartamento sono nelle nostre case da un po ‘di tempo e non c’è nessuna indicazione che ne indichi l’eliminazione. In termini di arte decorativa, si è pensato fuori dagli schemi. Gli arazzi tessili sono ancora una tendenza forte, specialmente con un approccio moderno.

BAGNI

Il passaggio da un colore ad un altro continua nel bagno, non solo attraverso piastrelle, ma anche nei servizi igienici. Le tendenze parlano di colori come prugna morbida, blu polveroso, verde scuro, beige, marrone e carbone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *