Heimtextil 2017: Francoforte si prepara alla fiera del tessile di gennaio

heimtextil

Il prossimo appuntamento con Heimtextil si terrà a Francoforte dal 10 al 13 gennaio 2017. Da più parti viene considerata la più importante fiera per la casa e per il tessile nell’ambito della quale saranno attesi visitatori professionali provenienti un po’ da ogni parte del mondo, curiosi di scoprire i nuovi prodotti sviluppati per gli interni, le tendenze d’avanguardia e i marchi emergenti.

Insomma, Heimtextil rappresenta un luogo adatto per tessere contatti commerciali e per rimanere sempre aggiornati su questo fronte.

Uno dei luoghi da non perdere è il Theme Park, area in cui i visitatori potranno interfacciarsi alle ultime tendenze individuate dagli esperti del Trendtablet internazionale. Questo parco a tema si trova situato nel padiglione 6.0. Tutta l’area apparirà decorata con i tessuti degli espositori partecipanti a Heimtextil, i cui prodotti potranno essere acquistati anche sul posto stesso.

Il tema su cui verrà fatto ruotare l’allestimento è semplice ma al tempo stesso ricco di possibili frontiere: l'”Esplorazione”. Un tema, questo, che porterà ogni visitatore verso un incredibile viaggio alla scoperta dei sensi: i partecipanti alla kermesse avranno così la possibilità di spaziare in lungo e in largo tra materiali innovativi, texture e nuovi modelli, così da risultare quanto più invogliati ad ammirare il resto della fiera con una prospettiva sicuramente diversa dal solito.

A Heimtextil 2017 sarà presente anche Janelli & Volpi con due grosse novità al proprio seguito: J&V151 Shibori della gamma J&V Italian design e Precious Fibers 2 di Armani Casa Exclusive Wallcoverings Collection. La prima collezione vuole ispirarsi chiaramente al Giappone ed è tutta dedicata al contract internazionale; mentre la seconda mette in campo un design più raffinato, quasi unico nel suo genere, ricco cioè di ricami, disegni ed effetti particolari e accomunati dall’oro nelle sue sfumature più diverse.

Lascia un commento