Flamingo di Noctis, il letto che fluttua nell’aria!

Letto Flamingo di Noctis

Nonostante i designer si stiano sbizzarrendo sempre di più, le camere da letto degli italiani continuano ad essere ancora fortemente classiche, ancorate a dei concetti che giunti a questo punto avrebbero dovuto essere accantonati. E’ anche vero che gli italiani non osano molto in fatto di stile e di cambiamento perché le soluzioni d’arredo più ricercate sono ancora molto costose, specialmente se rapportate a quello che è lo stipendio medio di un lavoratore nostrano!

Tuttavia c’è chi continua ad investire in un mercato di nicchia, e Noctis è una delle aziende che sta dimostrando di volerlo fare: il brand, presente ormai da 20 anni sul mercato, e specializzato nei letti imbottiti e nei divani letto, ha lanciato un letto davvero originale. Si tratta di Flamingo, un modello che sigilla l’incontro tra stile, qualità e innovazione e che dona una certa autorevolezza alla collezione The Originals di cui fa parte (come potete intuire, il nome della collezione madre è già una garanzia!).

Flamingo non è altro che un letto matrimoniale che si contraddistingue per via della sua architettura. Già, perché anziché essere appoggiato a terra così come qualsiasi altro letto, nel suo caso ci ritroviamo davanti a un letto che fluttua nell’aria! Ovviamente non parliamo di un qualcosa che è staccato da terra nel vero senso del termine, perché alla base del letto ci sono comunque dei piedi in tubolare in legno. La peculiarità, però, è che questi piedini sono nascosti alla vista ed in quanto tali danno l’impressione che il ripiano sia sospeso nel vuoto.

Noctis ha quindi lavorato molto di architettura per raggiungere questo tipo di risultato. Un risultato che piace, e che piace soprattutto a chi ha sempre avuto un concetto di casa molto poco tradizionale e decisamente più improntato al futuro! Di Flamingo sono disponibili tre diverse versioni: Flamingo, FlamingoNET e FlamingoHIGH. Questi modelli si distinguono sotto diversi punti di vista, ma c’è ovviamente un filo comune che li lega e che continua a contraddistinguerli: l’effetto ottico di un letto che vibra nell’aria!

Lascia un commento