Come decorare le pareti con le fotografie

picture ledge shelf

Le fotografie sono un’ottima scusa per decorare in modo creativo le pareti di casa. Utilizzando le foto più care e preziose, si possono creare dei collage interessanti e insoliti. È anche un modo davvero economico per ravvivare le mura di casa, personalizzandole in modo unico.

Il modo in cui decoriamo le nostre case dovrebbe riflettere prima di tutto la nostra personalità. Usare fotografie e ritratti personali o paesaggi preferiti e trasformarli in meravigliose opere d’arte equivale infatti creare una dimensione personale all’interno della casa.

Ci sono molti modi per utilizzare le fotografie per creare interessanti opere d’arte. Si può iniziare da un primo semplice passo scegliendo le immagini preferite e appenderle su un display in un muro vuoto. Questa tecnica è ottima e si adatta a molti stili di arredamento, ma volendo si può anche essere più creativi.

Esposizioni fotografiche creative

Ormai scattare tantissime foto tramite smartphone e fotocamere è diventato quasi un hobby, ma non sempre abbiamo tempo per farle stampare. Molti di esse tendono ad essere dimenticate. Perché non stamparle e creare esposizioni innovative in vecchie cornici vuote?

Picture Ledge Shelf

Perché non usare un Picture Ledge Shelf? Si potrebbe iniziare incorniciando le foto in cornici di varie dimensioni per poi allinearle in uno stile ad hoc su uno scaffale, dandogli un look eclettico. La diversa gamma di dimensioni delle foto impedisce al display di apparire troppo ordinato e offre un aspetto più naturale. Questa idea è un modo perfetto per utilizzare un PhotoBox incorniciato, in particolare se si desidera ottenere un aspetto moderno e contemporaneo.

Collage di foto sul muro

La creazione di un collage personale su di un muro è diventata molto popolare negli ultimi anni e ci sono molti modi per ottenerla. Ad alcune persone piace seguire le regole e le linee guida del layout, tuttavia si potrebbe costruire un display da una sola immagine. Bisogna lasciarsi andare alla creatività, senza soffocare le idee in regole rigide. Con una sola fotografia, com’è l’immagine dei propri figli stampata su tela, si possono creare dei collage dall’aspetto eclettico, magari utilizzando delle cornici decorate. Il successivo passo è l’aggiunta di accessori diversi che vadano ad abbinarsi con la tela.

Collage di foto in un corridoio

I corridoi sono lo spazio ideale per appendere un collage delle foto preferite e, dato che il traffico pedonale è piuttosto costante, è anche un bel vedere. Ci sono molti modi con cui creare un display per questo spazio, ma qualcosa di relativamente uniforme spesso funziona meglio. Usare le tue foto di tutti i giorni è uno dei modi migliori per coprire le mura, dando tanta gioia e orgoglio ogni volta che si osservano. Usiamo quindi la nostra immaginazione per creare qualcosa di personale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *