Come risparmiare con piccoli traslochi a Roma

cartone traslochiSe hai la necessità di effettuare dei piccoli traslochi a Roma puoi propendere per due scelte: o affidarti a una ditta specializzata oppure optare per il fai da te. Indipendentemente da quello che sceglierai potrai decidere di lavorare in autonomia perlomeno su alcune questioni, cosicché, nel caso in cui avessi deciso di appoggiarti a una ditta di traslochi, il preventivo totale sarà sicuramente minore.

Qualche giorno prima del trasloco inizia ad inscatolare pian piano e con tutta calma quello che ti sta intorno, ma prima di farlo abbi cura di rifornirti di scatole, scatoloni, nastri adesivi, pennarelli e di tutto quanto potrà risultarti necessario. Questo materiale potrai molto tranquillamente reperirlo in un negozio della grande distribuzione, raccattarlo in qualche fabbrica a te vicina, oppure chiederlo in parte a qualche negoziante di fiducia che quanto meno degli scatoloni non se ne farà nulla.

Insomma, se vuoi hai sicuramente l’opportunità di risparmaire denaro e di farlo su un aspetto della missione su cui hai effettivamente margine di farlo: quel poco denaro che hai deciso di spendere per il trasloco potrai così destinarlo quasi interamente al trasporto della merce e magari anche per ripagare qualcuno che ti dia una mano con la parte se vogliamo più dura del lavoro. Si tratta di un’idea che può perciò tornarti molto utile per risparmiare denaro ed ottimizzare le risorse che sono a tua disposizione.

La parte del lavoro che puoi tutt’al più delegare a qualcun altro, come dicevamo un istante fa, riguarda appunto il capitolo dello smontaggio dei mobili, del trasferimento della merce su un camion, del noleggio di un mezzo di trasporto e della fase di rimontaggio nella nuova abitazione. Parliamo in sostanza di una parte del lavoro che viene di norma effettuata con cura e professionalità da una ditta di traslochi: in Italia ne esistono a volontà e siamo certi del fatto che ce ne siano parecchie anche nella tua zona di riferimento.

Per cui quando ti ritroverai a dover scegliere una ditta di traslochi di fiducia sappi che anche in quel caso avrai l’opportunità di risparmiare denaro facendoti stilare anticipatamente dei preventivi studiati su misura per la tua situazione. Prenditi tutto il tempo necessario e fai in modo che la ricerca dei preventivi parta con un certo margine di anticipo, poiché solo in questo modo ti concederai la possibilità di scegliere il prezzo migliore a fronte della qualità che vai ricercando.

Lascia un commento