Come decorare una casa con le strisce di luce a LED

luce led

Ogni apparecchio a LED ha delle specifiche applicazioni per cui è stato progettato. Gli sviluppatori hanno sempre a mente la destinazione d’uso quando ne progettano uno in modo che soddisfi tutti i requisiti necessari. Quando si tratta di decorare la casa con un’illuminazione colorata, non c’è fonte efficace come le strisce di luce a LED.

Queste strisce sono disponibili in vari colori tra cui RGB, viola, blu giallo, bianco caldo, bianco o colori misti. Sono molto sottili e facili da installare in quasi tutti gli ambienti interni e in alcuni luoghi all’aperto. La flessibilità che offrono è meravigliosa in quanto si possono adattare anche in posti in cui non è possibile collocare i bulbi più vecchi. Le strisce di luce a LED è un modo indubbiamente attraente per decorare una casa. Diamo un’occhiata ad alcuni modi sorprendenti per farlo.

Decorazione della cucina

Non c’è dubbio che la cucina sia il cuore di ogni casa. L’installazione delle strisce ne aumenta in modo spettacolare la bellezza. Non solo, ma fa anche aumentare la voglia di cucinare cibi belli esteticamente. Le strisce di luce a LED possono essere utilizzate nelle seguenti posizioni:

Sotto e sopra l’armadio: possono essere utilizzate sia sopra che sotto un armadio, generando splendidi bagliori. Basta posizionare un 6w o 12w e vedere la differenza.

Sotto il controsoffitto: l’installazione delle strisce sotto l’armadio crea un bellissimo ambiente di illuminazione indiretta e dà un aspetto sorprendente alla cucina.

Mensola di vetro illuminata: ispirandosi ad un bar, i ripiani in vetro scintillante possono essere abbinati agli scaffali della cucina. Se la mensola è in vetro, può essere perfettamente illuminata con strisce a LED. Per uno scaffale casuale, installare le strisce intorno alle ante per abbellire la cucina.

Sala da pranzo

La sala da pranzo è il posto più importante e quindi vale la pena di decorarlo. Aggiungere un tocco unico all’arredamento mettendo le strisce a LED sotto il tavolo da pranzo per illuminarne la superficie. Senza porre dei limiti all’immaginazione, installarle in qualsiasi posto ritenuto degno di decorazione.

Camera da letto e soggiorno

Può essere difficile credere a ciò che le strisce a LED riescono a fare sia nel soggiorno che in camera da letto. Potrebbero essere utilizzate come illuminazione d’accento bianca calda. Queste luci offrono una temperatura di colore diversa che va direttamente ad influire positivamente sull’umore. L’utilizzo potrebbe essere indirizzato al guardaroba, dandogli così un aspetto eccezionale. Inoltre, le strisce a LED potrebbero essere inserite nei cassetti per aggiungere ulteriore lucentezza.

Lascia un commento