Cinque tendenze di design d’arredo per l’esterno

Divano componibile da esterno Vis à vis di Piergiorgio Cazzaniga

La vita all’aria aperta va oltre la visione di alcune sedie a sdraio sparse su un patio in mattoni o alcune sedie a dondolo allineate sulla veranda. Le persone stanno sempre di più abbracciando l’idea di stanze esterne. Dai loro portici o verande pretendono la stessa qualità di comfort offerta da un salotto.

Chi ha la fortuna di avere una villetta poco al di fuori del centro città oppure addirittura in aperta periferia, potrebbe optare per la messa in opera di un portico o di una veranda per estendere la metratura della casa.

Di seguito, 5 idee di design che rappresentano le migliori tendenze di vita all’aria aperta.

Mobili da giardino degni di un soggiorno

Il primo passo per creare un comodo spazio esterno è arredarlo con mobili comodi e belli. Fortunatamente, ci sono tante opzioni sul mercato. Grazie ai progressi nella tecnologia dei mobili e dei tessuti, è possibile averne di completamente imbottiti all’esterno. È anche bello combinare diversi tipi di mobili per ottenere un aspetto raccolto proprio come in un salotto.

Tessuti colorati

La rinnovata attenzione sull’arredo per esterni di alta qualità ha anche rafforzato le selezioni e le combinazioni di tessuti utilizzate dai designer. Molti preferiscono colori forti all’esterno, purché il tutto si abbini al verde. Ci sono cuscini color magenta pieni di verde acqua. Se il viola è troppo audace, si potrebbe considerare il blu navy e varie tipologie di marrone. Proprio come in un divano per interni, il consiglio è di sovrapporre due paia di cuscini con motivi abbinati in stampe complementari.

Pavimentazione liscia e alla moda

Dopo aver valutato la forma dei pavimenti, è necessario considerali come un’altra caratteristica del design. Dal momento che le pareti e le inferriate dovranno corrispondere all’esterno, una buona idea è dipingere il pavimento per dare al portico lo splendore di una stanza. Il bianco è un coloro che fa sembrare le stanze più grandi. Le strisce o un motivo a scacchiera classico sono anche opzioni senza tempo.

Camino esterno

Sia che si trovi su un portico o all’esterno di una veranda, ci sono alcune caratteristiche sognanti come quella di un camino esterno. Sono punti di incontro naturali che attirano le persone e prolungano la quantità di tempo che si trascorrere fuori. Un quadro d’autore appeso sopra di esso è un tocco di classe, oppure una TV di ultima generazione se si vuole semplicemente aggiungere modernità.

Ventilatori da soffitto moderni

L’aspetto classico di un ventilatore da soffitto non invecchia mai, ma anche i modelli più moderni possono adattarsi bene. Alcuni produttori di ventilatori hanno introdotto sul mercato tante tipologie da soffitto non tradizionali, tipo uno fatto tutto in legno, con una qualità elegante e organica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *