Cersaie 2016: cosa aspettarsi dalla fiera di Bologna

cersaie 2016

Dal 26 al 30 settembre sarà la volta di Cersaie 2016, la famosa fiera di Bologna che ospita tutte le maggiori novità che riguardano il mercato della ceramica, dei rivestimenti e più in generale l’universo del bagno. I grandi protagonisti di questo evento saranno inevitabilmente i rivestimenti che ogni anno tendono a farsi sempre più belli, sempre più resistenti e sempre più versatili ad ogni tipo di ambiente.

Chi vorrà prendere parte alla kermesse e visitare i vari padiglioni, potrà cogliere nella prossima edizione della fiera di Bologna un’opportunità unica per farsi venire qualche idea nella ristrutturazione della propria casa o nel restyling delle case altrui. In fondo Cersaie 2016 sarà l’evento per eccezione nell’ambito del quale poter dare un’occhiata alle proposte in ceramica portate all’attenzione dai vari marchi, come appunto i mosaici, i listelli, il gres porcellanato e tutti quei rivestimenti realizzati con la combinazione di altri materiali (si vedano a titolo di esempio il marmo, il legno, i laminati, la pietra naturale, il vetro e persino la carta, materiale riscoperto solo di recente e destinato a far discutere non poco nel settore!).

Ma non è finita qui, perché al Cersaie 2016 di Bologna ci sarà anche modo di ammirare tutte le creazioni che hanno a che fare con l’universo bagno. Per cui tra mobili da terra e mobili sospesi, lavelli, sanitari sempre più innovativi, specchi futuristici, tappeti, vasche sempre più tecnologiche, saune, cabine doccia, termoarredo e oggettistica varia, chi ama l’idea di un bagno veramente creativo, in questa occasione troverà senz’altro il pane per i suoi denti! Se siete alla ricerca di ispirazione o se siete mossi da semplice curiosità, insomma, Cersaie 2016 è un appuntamento che fareste bene a segnare in agenda.

Molto interessante, tra l’altro, è il fatto che in questa edizione 2016 della fiera sarà possibile assistere anche a una lezione di architettura. L’appuntamento in questo caso è fissato per le ore 11 del 27 settembre: la lezione sarà tenuta dall’architetto britannico Lord Norman Foster, vincitore del premio Pritzker nell’anno 1999.

Ricordiamo quindi che il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno aprirà i battenti dalle ore 9 alle ore 19 del 26, 27, 28, 29 e 30 settembre prossimi. Il quartiere di Bologna interessato, naturalmente, sarà ancora una volta quello fieristico.

Lascia un commento