Casa in città: il trilocale come soluzione “a portata di mano”

trilocale-citta

Riuscire a trovare un appartamento in città che sia spazioso al punto giusto e che soddisfi i propri gusti non è facile, e non lo è soprattutto se come ulteriore parametro ci mettiamo anche una data soglia di prezzo che magari il mercato non segue più di tanto. Il compromesso senz’altro più ideale consiste nel ricorrere al trilocale, utile sia per un single e sufficiente anche per una coppia: proprio per la sua capacità di sapere andare incontro alle esigenze di un po’ tutti quanti, il trilocale è la soluzione a cui più di frequente si ricorre nella fase di “cerco casa in città”.

Ma se dovesse palesarsi la necessità di spostare qualcosina, magari riducendo un dato locale per favorire l’ampliamento di un altro?

In casi come questi può essere utile ricorrere a un architetto esperto in questo genere di esigenze. Il suo lavoro può ad esempio consistere nell’allargare il bagno che in ambienti di questo tipo tende a presentarsi piuttosto stretto, posizionandoci all’interno una doccia e magari anche una piccola vasca; la cucina può o meno ospitare anche la sala da pranzo a seconda della sua ampiezza anche se oramai non è più un tabù avere la zona fornelli a diretto contatto con l’ambiente living (tanto per capirci è stato abbattuto il must della cucina e del soggiorno separati come due locali distinti).

E poi c’è la camera da letto che in genere non gode di grande spazio, anche perchè chi sceglie un appartamento piccolo e in città, lo fa prima di tutto perchè è alla ricerca di praticità e non vede dunque in un maggiore spazio della camera un elemento di vero prestigio.

Lascia un commento