Bagno in stile tropicale: da dove iniziare?

bagno stile tropicale

Lo stile tropicale per il bagno: ci sta oppure no? Il bagno, quanto meno teoricamente, dovrebbe essere la stanza della casa più facile da arredare: di solito è la più piccola ed è anche quella che lascia minori margini di personalizzazione, visto e considerato che per buona parte viene riempita con elementi fissi quali sono i sanitari, il lavabo e la doccia (o la vasca). Tuttavia, per quanto le cose stiano effettivamente in questo modo, c’è da dire che ormai, al giorno d’oggi, i bagni possono essere effettivamente oggetto di personalizzazione!

C’è ad esempio chi vuol provare lo stile tropicale per il bagno di casa. Si tratta di creare un locale all’interno del quale le pareti vengono quindi dipinte, solitamente, o di verde o di arancio o di marrone, e in cui spesso si nota anche la presenza di una carta da parati ad hoc, cioè riportante dei colori e delle fantasie che richiamano proprio l’aria dei tropici.

Questo stile quindi passa per le pareti, ma va sicuramente tramutato anche nei gadget e nell’oggettistica che a questo punto chiamano in causa tende da doccia con motivi esotici, dei contenitori in fibre naturali come il bambù e il cocco, delle piante sparse qua e là e dei punti luce che non consistono di certo in un lampadario così come lo intendiamo nella forma più classica! Insomma, con un pizzico di fantasia non è affatto impossibile dar vita a un bagno dal sapore tropicale, anche perché un po’ i viaggi che possono esser stati fatti e un po’ Internet, danno una gran mano a definire un ambiente di questo tipo.

Poi, ovvio, anche lo stile tropicale può essere inteso in modi diversi, tanto è vero che c’è chi, ad esempio, relativamente alla mobilia, preferisce la pietra anziché il legno, così come c’è chi invece tende a scegliere per l’esatto opposto. E in questo caso nessuna delle due visioni ha torto poiché il tropical style fonda le sue radici su entrambi i materiali. Quindi, ecco, non abbiate paura di spaziare, anche perché non ne varrebbe la pena in un contesto che bene o male vi concede ampi margini di personalizzazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *