Arredo estate 2017: l’anguria entra nelle nostre case!

arredo estate 2017: arriva l'anguria

Per ovvi motivi siamo sempre stati abituati a vedere l’anguria come ad un semplice frutto. Un frutto buono, rigenerante e rinfrescante, certo, ma pur sempre un frutto! D’ora in avanti però non sarà più così, perché le angurie sembra stiano diventando una delle tendenze più ricercate dell’arredo estate 2017: diversi designer e brand hanno lanciato sul mercato dei complementi d’arredo che di fatto ripensano il ruolo dell’anguria nelle nostre vite. Non più un semplice frutto, dunque, ma un qualcosa di più.

Ma che ruolo può avere questo frutto nelle nostre abitazioni? L’idea dei designer è di trascinarci dietro l’anguria nell’oggettistica di tutti i giorni, quindi le tendenze dell’estate 2017 vogliono, per esempio, che l’anguria arrivi a permeare un semplice dosa sale (o dosa pepe che sia), uno sgabello, un orologio, una mensola, un portapenne, un portatovaglioli, e così via. L’idea quindi non è tanto quella di dar vita a degli oggetti totalmente nuovi, ma semplicemente di rivestire con un tocco di freschezza e con una fantasia esclusivamente estiva quegli articoli che conosciamo già.

Arredare la cucina con dell’oggettistica che ritrae il famoso cocomero, ad esempio, può essere una gran bella idea per personalizzare gli ambienti domestici in vista dell’estate; così come può essere simpatico portare questa ventata di calura estiva in camera da letto, magari optando per delle lenzuola che raffigurino l’anguria con tanto di buccia verde e semini al seguito. Insomma, che si tratti di un soprammobile, di un oggetto da cucina, di un accessorio o di un complemento d’arredo, convertirsi alla “moda dell’anguria” può aprire davvero tante porte!

Ovviamente questo tipo di tendenza va bene se applicata, come dicevamo, a “oggetti passeggeri”: lasciare che la casa “odori” di anguria anche a dicembre risulterebbe anacronistico! Prendete dunque questa moda come una moda stagionale, esattamente come lo è, d’altra parte, l’arredo natalizio.

Lascia un commento