10 idee per decorare la stanza di un bambino

carta da parati cameretta

Decorare la stanza del tuo bambino può essere divertente, ma bisogna avere le idee giuste e funzionali. Di seguito, eccone 10 che potresti considerare.

1. Per aiutare i tuoi figli a rimanere organizzati, mantieni le cose all’altezza giusta. Armadio, panche e appendiabiti saranno tutti usati più spesso se i bambini possono arrivare a loro facilmente.

2. Prova a creare un centro artistico continuo usando la boiserie in una stanza e dipingendo il muro sottostante con una pittura lavagna: è disponibile in vari colori, quindi ottenere quella adatta è abbastanza facile. Puoi dipingere semplicemente su una sedia.

3. La maggior parte dei negozi di artigianato e di hobby vende una vernice che ha la caratteristica di illuminarsi al buio. Prova a dipingere delle stelle e la luna sul soffitto del tuo bambino o su un paesaggio urbano intorno al bordo della stanza. La luminescenza creata dalla pittura renderà i bambini entusiasti di spegnere le luci di notte.

4. I trasferimenti murali removibili stanno diventando sempre più economici e la gamma di modelli e stili cresce ogni giorno. Puoi definirli anche tatuaggi temporanei a muro, lasciando che i tuoi bambini si divertano a decorare la loro stanza in un modo tale che sai che non dovrai risistemare tutto faticosamente.

5. I bambini solitamente sono dei collezionisti, hobby che facilita la loro raccolta. Le foto e le cartoline non devono sempre essere incollate su una bacheca. Prova ad appenderli a delle stringhe di fronte ad una finestra o ritagliale lungo il muro per creare un bordo interattivo in una stanza.

6. Tutti i bambini vogliono uno spazio espositivo. Il metallo zincato è abbastanza economico e può essere acquistato in fogli presso la maggior parte dei negozi di casalinghi. Basta montarlo sul muro ed avrai un pannello magnetico istantaneo.

7. Controlla se il tuo negozio di artigianato locale è fornito di sughero peel-and-stick. Puoi ritagliarlo in qualsiasi forma, semplicemente staccando il retro e attaccandolo a qualsiasi parete per creare e divertirti in uno spazio pin-up.

8. Piuttosto che un grafico di crescita tradizionale, metti un bordo intorno alla stanza. Ogni mese è possibile utilizzare vernici atossiche a base d’acqua per segnale l’altezza del bambino sul bordo. Guardali crescere.

9. Assicurati di includere più tipi di illuminazione nella stanza del bambino. L’illuminazione generale è una necessità, ma è anche una luce da lettura. Potrebbe persino aiutarli a trovare il bagno nel cuore della notte.

10. Se stai dipingendo una cassettiera o altri mobili, fatti aiutare dal tuo bambino se è abbastanza grandicello da poterlo fare; potrebbe apporre la propria firma sul mobile oppure lasciare impronte digitali per creare un disegno a pois.

Lascia un commento